IL PERCORSO

Questo percorso è fondamentale per chi voglia sentirsi motivato e realizzato nella sfera interiore, lavorativa e relazionale.
Attraverso un primo anno formativo dedicato allo sviluppo delle proprie risorse interiori, delle proprie capacità comunicative e di ascolto, passerai poi ad un secondo anno, dove verranno apprese le migliori tecniche di coaching e di altre discipline bionaturali e olistiche, che potranno poi essere, per chi vorrà farne una professione, riportate all’interno del proprio ambito lavorativo. Al termine del corso di studi avrai a disposizione gli strumenti per aiutare gli altri al fine di promuovere il benessere individuale e di gruppo.

MASTER DI PRIMO LIVELLO: Primo anno di studi 300 ore

MASTER DI SECONDO LIVELLO: Secondo anno di studi 300 ore

CERTIFICAZIONI
Con la frequenza del primo anno verrà rilasciato un attestato di partecipazione di master in primo livello come coaching del benessere. Al termine del secondo anno, è previsto un tirocinio di 100 ore che si svilupperanno con affiancamenti in aula ed eventuali affiancamenti singoli terminato il quale si potrà accedere all’esame finale tramite il quale si conseguirà il master in coaching del benessere

A CHI E’ RIVOLTO

• Il coaching è rivolto ai professionisti che già operano nel settore olistico, settore aziendale, della terapia naturale e agli operatori del benessere a 360 gradi.
• Il coach del benessere è una figura necessaria e trasversale a tutte le attività lavorative in ambito aziendale, dei gruppi, dei team e delle associazioni, nel settore commerciale e per i servizi alla persona.
• Il percorso è rivolto anche a persone che non vogliono intraprendere la professione di coach del benessere, ma vogliono comunque impararne le abilità, allo scopo di usufruirne nella loro vita personale.

“C’è solo un angolo dell’universo che puoi essere certo di poter migliorare, e questo sei tu.”

Aldous Huxley, scrittore

IL RUOLO DEL COACH DEL BENESSERE

Il Coach del benessere ha il compito di individuare le idee auto-sabotanti che attuiamo inconsciamente: permettendo di riconoscerle e approfondirle tramite modalità e strategie specifiche, potrà essere avviata una continua e costante evoluzione interiore.
Alla Nova Edu Academy agirai per trasformare le tue credenze e i tuoi blocchi in nuove opportunità.
Dopo aver avviato un’analisi e un lavoro personale per migliorare il proprio stato mentale, emotivo e fisico passerai alla fase successiva per poter mettere in azione le competenze acquisite. Il coach del benessere si occuperà all’interno del settore scelto, che potrebbe essere ad esempio il settore del Life coaching, il settore aziendale o in generale il settore olistico, di introdurre e applicare tecniche per il miglioramento della comunicazione con sé stessi e con gli altri, la gestione delle emozioni, del tempo, lo sviluppo e il mantenimento della motivazione e il team building.
Sarai guidato dai nostri tutor per aiutarti a scoprire il tuo progetto di vita, ciò che accende la tua scintilla interiore considerata il combustibile primario di una vita soddisfacente.

PRATICHE E TENICHE UTILIZZATE

• Riconnessione Interiore Bioenergetica
• Tecniche di riconoscimento e gestione dell’ autosabatoggio
• I livelli di comunicazione
• PNL
• Tecniche Energetiche (E.F.T.)
• Linguaggio del corpo / non verbale
• auto coaching
• Training autogeno
• Mindfulness
• Lo story telling per imparare a leggere in modo diverso la nostra storia
• Tecniche di comunicazione efficace (parlare in pubblico/comunicazione persuasiva)
• Tecniche di visualizzazione
• Tecniche auto-motivazionali: trovare il tuo scopo nella vita, regolare lo stress e tattiche per aumentare l’autostima
• Corso di emporwement
• Bio danza
• Tattiche di pianificazione del proprio tempo e delle proprie attività.
• Laboratorio di teatro per sviluppare la consapevolezza del sé e il team bulding
• Teniche di vendita e marketing

AREE TEMATICHE

MODULO 1:

Sviluppo delle proprie risorse interiori, credenze, paure e sistema fondamentale di funzionamento dell’essere umano.

Credi di non essere all’altezza, sei demotivato? Vorresti diventare la versione migliore di te stesso, ma non ne possiedi la strategia e gli strumenti? Le tue credenze limitanti influenzano negativamente le tue azioni, il tuo pensiero e il tuo comportamento generando risultati negativi? Quali emozioni condizionano la tua esistenza?
Comprenderai come trasformare ogni limite in slancio e opportunità per migliorare in tutte le sfere della vita:
trasformando le tue paure in punti forza per convertire le insicurezze e i pregiudizi in risorse per generare una vita da protagonista.

MODULO 2:

Coltiva il tuo sogno e scopri i tuoi doni!

Vuoi scoprire e realizzare il tuo progetto di vita e i tuoi talenti?
Scoprirai come coltivare il tuo sogno per renderlo reale attraverso la ricerca e il potenziamento dei tuoi obiettivi.
Uscendo dalla zona di comfort incontrerai il rischio, ma anche le certezze potenzianti e la formula fondamentale per realizzare il tuo sogno e i tuoi obiettivi.

 

MODULO 3:

Il ruolo del coach del benessere: leadership, coaching strategico e comunicazione efficace.

Ti piacerebbe acquisire strumenti di crescita personale per avere successo in campo professionale e relazionale?
Vorresti aiutare gli altri, ma non sa i come fare? Come posso diventare leader positivo per me e per gli altri?
Nel terzo modulo diventerai consapevole del ruolo che ricopre il coach del benessere. Scoprirai metodi e tecniche per poter fare la differenza come leader per te stesso e per gli altri nell’ambito aziendale e relazionale. Approfondirai pertanto le abilità della comunicazione efficace, come parlare in pubblico, come sviluppare assertività ed empatia, come gestire e motivare gruppi e team di lavoro e organizzare il tuo tempo in modo proficuo e appagante.

MODULO 4:

Business e coaching marketing.

Nell’ultimo modulo definirai la tua identità professionale, così da poter entrare nel mercato e attirare nuovi clienti interessati. Apprenderai tutti gli step del coaching del benessere anche dal punto di vista del business e del marketing, entrando nel dettaglio in tutte le fasi della tua consulenza. Approfondirai i concetti per apprendere le abilità commerciali e di auto promozione.

ISCRIZIONE E COSTI

 

Il corso è riservato ad un massimo di 25 partecipanti. Requisito per l’iscrizione è un diploma di scuola secondaria di 2° grado. L’iscrizione sarà preceduta da un colloquio individuale conoscitivo, per comprendere le reali esigenze della persona e le motivazioni che la spingono all’iscrizione. Il corso di formazione accademico si articola in un programma biennale per un monte ore totale di 600 ore. Ogni anno accademico è strutturato con un incontro alla settimana, ogni sabato, dalle 9 alle 17. Il percorso inizia ad ottobre e si conclude a maggio per un totale di 300 ore all’anno. L’Accademia offre la possibilità anche di una formazione a distanza, con l’ausilio di piattaforme informatiche.

 

Per info sui costi e modalità di iscrizione, è possibile compilare il modulo sotto , oppure scrivere a info@novaeduacademy.it

Richiedi informazioni

Privacy

1 + 10 =